PTA200ROT HR è un'isola di lavoro automatica per riporti PTA polvere con gestione dei parametri di saldatura e di movimento in rotazione e oscillazione, indicata per anelli e piccoli particolari di forma cilindrica e rotonda. La saldatrice è integrata da un impianto di pre-riscaldo ad induzione 6 Kw denominato HEAT 6 e da un Robot Antropomorfo da 12 Kg. per il carico/scarico in ciclo completamente automatico dei pezzi.
Ciclo di lavoro: I pezzi da saldare vengono prima fotografati da una telecamera e poi prelevati da un vassoio posizionato su un multi-pallet e sistemati tra le spire dell'induttore; la misurazione della temperatura avviene tramite pirometro ottico. Il pezzo caldo viene prelevato dal robot e posizionato sul PTA 200 ROT per la saldatura: nel frattempo un'altro pezzo sarà prelevato dal vassoio e messo all'interno dell'induttore per il pre-riscaldo. A saldatura ultimata il robot afferra il pezzo e lo deposita in un apposito contenitore riavviando un'altro ciclo di riscaldo e saldatura.
Il sistema multi-pallet con sensori di presenza pezzo e una cella di carico posta alla base dell'alimentatore polvere permettono la saldatura di pezzi in ciclo automatico anche con l'impianto NON PRESIDIATO, fornendo un'autonomia variabile fino a 6-8 ore.
La saldatrice PTA200ROT è sostanzialmente composto da:• saldatrice PTA200i completa di torcia 250A e alimentatore polvere standard
• oscillatore con dispositivo porta torcia regolabile, corsa mm. 100
• tavola rotante, carico massimo kg.10
• quadro comandi con PLC Mitsubishi